Azienda

La nostra storia

Simertec Srl nasce nel 2004 come risultato dell’esperienza ventennale che il suo fondatore Boris Malaguti ha maturato nel settore dei semi-lavorati in acciaio, alluminio e materie plastiche.
Collocata in una delle più floride realtà industriali dell’Emilia Romagna, Simertec è specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione.

Simertec Srl nasce nel 2004 come risultato dell’esperienza ventennale che il suo fondatore Boris Malaguti ha maturato nel settore dei semi-lavorati in acciaio, alluminio e materie plastiche.
Collocata in una delle più floride realtà industriali dell’Emilia Romagna, Simertec è specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione.

Simertec Srl nasce nel 2004 come risultato dell’esperienza ventennale che il suo fondatore Boris Malaguti ha maturato nel settore dei semi-lavorati in acciaio, alluminio e materie plastiche.
Collocata in una delle più floride realtà industriali dell’Emilia Romagna, Simertec è specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione.

milestone aziendali

2004
Costituzione Simertec Srl
ed inizio attività
2013
Trasferimento nella nuova sede
a Fiorano Modenese
2014
Acquisto 100%
delle quote aziendali
2019
Fondazione di Nanjing Simertec Mechanical Industry Co. Ltd,
la nostra filiale cinese
2020
Costituzione di Gb Tec Srl,
la nostra officina meccanica di tornitura
2021

Ampliamento di Gb Tec Srl,
con l'acquisizione di una nuova officina meccanica di fresatura

2022
Trasferimento nella nuova sede
di Scandiano
2024
Trasferimento di GB Tec Srl
nella nuova sede di Sassuolo
2004
Costituzione Simertec Srl
ed inizio attività
2013
Trasferimento nella nuova sede
a Fiorano Modenese
2014
Acquisto 100%
delle quote aziendali
2019
Fondazione di Nanjing Simertec Mechanical Industry Co. Ltd, la nostra filiale cinese
2020
Costituzione di Gb Tec Srl,
la nostra officina meccanica di tornitura
2021
Ampliamento di Gb Tec Srl, con l'acquisizione di una nuova officina meccanica di fresatura
2022
Trasferimento nella nuova sede
di Scandiano
2024
Trasferimento di GB Tec Srl
nella nuova sede di Sassuolo

I nostri 5 assi nella manica

LA NOSTRA
FILIALE CINESE

A novembre 2019 nasce Nanjing Simertec Mechanical Industry Co. Ltd, che replica perfettamente il metodo e la filosofia della casa madre italiana. Un team preparato e competente composto oggi da 4 collaboratori che si dividono le attività di gestione ordini, di logistica, ma soprattutto di controllo preventivo della qualità di tutte le nostre produzioni. Fondamentale ruolo di scouting e collaudo fornitori sul territorio cinese.

ORGANIGRAMMA AZIENDALE

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People

Le risorse umane sono il vero vantaggio competitivo dell’azienda, è evidente. Il successo di un’azienda dipende sempre in maggior misura dall’organizzazione delle risorse umane e dalle strategie collegate per generare nel personale attivo un forte senso di stabilità. Il successo della nostra realtà lavorativa è dato dalla collaborazione delle risorse interne, ovvero delle persone, che hanno come fattore comune l’idea di business e di servizio.

La scelta del personale è tanto importante quanto l’organizzazione dello stesso, è importante saperle cercare, reclutare, motivare, coinvolgere e valorizzare.

La qualità e le competenze costituiscono un reale vantaggio, bisogna saper trattenere persone con il maggior talento, risorse rare, uniche e inimitabili, un vero e proprio capitale per l’azienda.

People

Le risorse umane sono il vero vantaggio competitivo dell’azienda, è evidente. Il successo di un’azienda dipende sempre in maggior misura dall’organizzazione delle risorse umane e dalle strategie collegate per generare nel personale attivo un forte senso di stabilità. Il successo della nostra realtà lavorativa è dato dalla collaborazione delle risorse interne, ovvero delle persone, che hanno come fattore comune l’idea di business e di servizio.

La scelta del personale è tanto importante quanto l’organizzazione dello stesso, è importante saperle cercare, reclutare, motivare, coinvolgere e valorizzare.

La qualità e le competenze costituiscono un reale vantaggio, bisogna saper trattenere persone con il maggior talento, risorse rare, uniche e inimitabili, un vero e proprio capitale per l’azienda.

People

Le risorse umane sono il vero vantaggio competitivo dell’azienda, è evidente. Il successo di un’azienda dipende sempre in maggior misura dall’organizzazione delle risorse umane e dalle strategie collegate per generare nel personale attivo un forte senso di stabilità. Il successo della nostra realtà lavorativa è dato dalla collaborazione delle risorse interne, ovvero delle persone, che hanno come fattore comune l’idea di business e di servizio.

La scelta del personale è tanto importante quanto l’organizzazione dello stesso, è importante saperle cercare, reclutare, motivare, coinvolgere e valorizzare.

La qualità e le competenze costituiscono un reale vantaggio, bisogna saper trattenere persone con il maggior talento, risorse rare, uniche e inimitabili, un vero e proprio capitale per l’azienda.

SCOUTING FORNITORI

Abbiamo l’importante compito di trovare il supplier giusto per ogni singola fornitura.
È un’attività impegnativa che spesso richiede l’investimento di molto tempo, eccellenza nella ricerca e processi collaudati di negoziazione.
Lo Scouting Fornitori ha una valenza strategica per qualsiasi azienda che vuole essere competitiva nel proprio mercato, in quanto può consentire all’impresa di acquisire un importante vantaggio competitivo.
Per essere leader nel proprio settore non è sempre sufficiente offrire il prodotto, il servizio o il miglior rapporto qualità/prezzo ma è spesso necessario circondarsi di un “entourage” di validi fornitori.

INTERNAL BRANDING

Coinvolgiamo i dipendenti nella costruzione e nella promozione del brand aziendale perché siamo consapevoli dell’impatto che i collaboratori hanno sul successo dell’azienda e sulla percezione del marchio.
Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro in cui i dipendenti comprendano e adottino i valori, la mission e la vision dell’azienda stessa.
Questo coinvolgimento e allineamento interni sono fondamentali per sviluppare una cultura aziendale solida, in cui ogni membro dell’organizzazione si senta parte integrante del brand e contribuisca attivamente al suo successo.
Un’organizzazione con una forte cultura aziendale è in grado di attrarre e trattenere i migliori talenti, favorendo la produttività e il successo a lungo termine.